Min.Lavoro: decontribuzione misure di conciliazione vita-lavoro – online il deposito telematico PDF Stampa E-mail
Pubblicato il 18 Ott 2017

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che, dal 17 ottobre 2017, è possibile depositare telematicamente i contratti aziendali sottoscritti dal 1° gennaio 2017 al 31 agosto 2018 che promuovono misure di conciliazione per i dipendenti, migliorative rispetto alle previsioni di legge o del CCNL di riferimento.

Come previsto dal Decreto Interministeriale del 12 settembre 2017, tale adempimento è necessario per poter accedere all’agevolazione contributiva prevista in via sperimentale per il biennio 2017-2018. Completata la procedura telematica di deposito, il contratto sarà automaticamente trasmesso dal sistema all’ITL competente.

Si ricorda che la prima scadenza per il deposito telematico è fissata al 31 ottobre 2017. Nei prossimi giorni sarà disponibile l’applicativo per l’invio dell’istanza telematica sul portale INPS.

Fonte: Ministero del Lavoro